Settembre 19, 2024

European trade news

European trade news : Notizie sul commercio europeo a portata di mano. Il vostro partner commerciale globale.

Il presidente del Liverpool è deciso a far giocare le partite di Premier League negli USA

2 min read

Il presidente del Liverpool, Tom Werner, ha dichiarato di essere determinato a vedere una partita di Premier League giocata a New York e di voler spostare gli incontri in diverse località del mondo.

L’idea di far giocare le partite nazionali all’estero è controversa e la Premier League non ha in programma di attuare tale idea. La Fifa, tuttavia, lancerà un gruppo di lavoro per formulare raccomandazioni sulla questione, facendo un passo avanti verso la sua realizzazione.

“Sono determinato a far giocare un giorno una partita della Premier League a New York”, ha dichiarato Werner al Financial Times. “Ho anche l’idea un po’ folle di giocare una partita a Tokyo, una partita poche ore dopo a Los Angeles, una partita poche ore dopo a Rio, una partita poche ore dopo a Riyadh e fare in modo che sia una sorta di giornata in cui si celebra il calcio, la Premier League”.

Per placare i tifosi nazionali, Werner suggerisce di compensarli con viaggi e alloggi a basso costo per assistere alle partite che si svolgono all’estero. Nella stessa intervista, tuttavia, il proprietario del Maglie da calcio Liverpool poco prezzo, John Henry, ha dichiarato che l’idea “non è qualcosa che sostengo o a cui sono particolarmente interessato”.

Il presidente del Liverpool è deciso a far giocare le partite di Premier League negli USA

Maglie Europa

Sedici anni fa la Premier League aveva proposto una 39a partita da disputarsi in località al di fuori del Regno Unito, ma era stata costretta a cancellarla dopo l’opposizione della Fifa.

Attualmente non è consentito che le partite del campionato si svolgano in un altro Paese, ma la modifica delle regole è stata resa possibile dopo che la Fifa ha risolto una controversia legale con i promotori americani Relevent Sports. La Fifa ha confermato di aver raggiunto un accordo “in attesa… di prendere in considerazione modifiche alle politiche Fifa esistenti per quanto riguarda la disputa di partite ufficiali di campionato al di fuori del territorio nazionale di una lega”.

I club della Premier League si recano regolarmente negli Stati Uniti per le tournée pre-stagionali. Il Manchester United, l’Arsenal e il Maglie da calcio Liverpool bambino si sono recati nel Paese quest’estate per delle amichevoli. Lo United ha giocato contro l’Arsenal al MetLife Stadium nel New Jersey davanti a una folla di 82.262 persone, a dimostrazione dell’interesse per il calcio nel Paese.

La Liga vuole trasferire le partite in altri Paesi entro il 2025 e molti grandi club sono interessati a questa proposta per massimizzare i ricavi attingendo a nuovi mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2019-2024 miito.net All rights Reserved | Newsphere by AF themes.